Quanto conta l’immagine aziendale nell’era Covid dopo la riapertura?

Tempo di lettura: 3 min

Vale la pena investire nell’immagine aziendale con una pandemia ancora non alle spalle?

Oggi faremo un viaggio di soli 3 minuti che ti spiegherà perché non hai una seconda possibilità per fare una buona impressione.

3 motivi per utilizzare la divisa come mezzo per la tua immagine aziendale
  • Innanzitutto, essere vestiti tutti allo stesso modo crea un senso di squadra all’interno del gruppo. Hai mai sentito parlare di team building? Questo è un ottimo passo da fare per uniformare il personale e farlo sentire parte integrante dell’azienda, ‘in famiglia’.

  • Aiuta i clienti a riconoscere in maniera immediata un responsabile dell’azienda. Sono sicuro che ti sarà capitato almeno una volta nella vita di entrare in un qualsiasi locale per un qualsiasi bisogno e ti sei sentito spaesato perché non sapevi a chi rivolgerti. Una divisa personalizzata con logo aziendale è un marchio di fabbrica che prende vita e che segue ogni tuo movimento. In alcuni settori è addirittura indispensabile: pensa alle divise per il settore alberghiero o della ristorazione. In questo caso possiamo proprio dire che è l’abito che fa il monaco!

  • La divisa personalizzata con un logo ben definito è anche (e soprattutto!) un veicolo pubblicitario quando i dipendenti sono fuori dagli uffici. L’immagine aziendale, in questo caso, verrà esportata al pubblico, così da attrarre nuovi potenziali clienti e diffondere il tuo brand.
Perché investire oggi proprio in questo tipo di pubblicità?

In un momento storico dove la distanza ha fatto da padrona e i rapporti azienda-cliente sono stati sempre più radi e forzatamente freddi, investire nel proprio marchio è la strategia vincente per farsi ricordare.

Ed è importante non sbagliare al primo colpo: spesso i clienti sono molto severi e un giudizio negativo su di te può farteli perdere irrimediabilmente. Per questo, avere una divisa di qualità in linea con lo stile dell’attività, infonde nella psicologia delle persone un senso di serietà, professionalità e inconsciamente tendono a fidarsi di più di chi hanno davanti!

La positività attrae positività e un approccio positivo verrà ripagato più facilmente.

Non solo lato estetico, gli abiti professionali personalizzati sono anche sinonimo di sicurezza sul lavoro: si tratta di abbigliamento tecnico che deve sempre e comunque rispettare gli standard di protezione individuale e le normative in vigore.

Inoltre, avere una divisa personalizzata è una pubblicità che, a differenza di tutte le altre, NON ha scadenza.

In altre parole, un investimento che fai ora ma che, allo stesso tempo, è a lungo termine.

Ti stai ancora chiedendo se ne vale la pena?

Come funziona e quanto costa una personalizzazione?

Diciamocelo chiaramente, a chi non piace avere qualcosa di personalizzato con il proprio nome?

Molti, però, si bloccano proprio perché non hanno idea di dove si comincia o quali possibilità ci sono.

Ti spiego in poche parole come funziona:

per quanto riguarda l’abbigliamento da lavoro, le principali tecniche di personalizzazione sono:

  • il ricamo
  • la stampa serigrafica
  • la stampa a transfer
  • la stampa digitale

A differenza di quanto si possa pensare, non sono intercambiabili: ogni tecnica predilige un tipo di tessuto e di prodotto. Questo è molto importante: se vuoi evitare fregature, fatti consigliare da chi ha più esperienza in materia!

Ad esempio, sapevi che il ricamo è sconsigliato sulle t-shirt poiché è una tecnica più ‘pesante’ e che rischia di rovinare il tessuto della maglia durante il lavaggio?

La stampa serigrafica è di gran lunga preferibile ed è praticamente imbattibile ai lavaggi più frequenti!

Anche il prezzo è diverso: una stampa non costa come un ricamo; l’unica costante è il costo fisso dell’impianto (una tariffa aggiuntiva che va sempre considerata per la messa in produzione della personalizzazione).

Con Homo l’impianto lo paghi solo la prima volta! A partire dal secondo ordine, infatti, te lo regaliamo noi.

Conclusioni

Da sempre ci piace guidare i nostri clienti nella scelta migliore considerando, caso per caso, tutte le esigenze che ci vengono segnalate. Se vuoi conoscere altri consigli e approfondire il tema della personalizzazione, ti invito a dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata.

Ti lascio anche il modulo per richiedere un preventivo: assolutamente senza impegno con la possibilità di avere una consulenza gratuita diretta con noi.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e seguici sui social!